DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020 E PROTOCOLLI FEDERAZIONI di TUTTE LE SEZIONI

Cari soci,

a seguito DPCM del 24 ottobre e relative comunicazioni di tutte le nostre federazioni, forniamo indicazioni delle varie sezioni a far data dal giorno 26 ottobre 2020:

ATLETICA : i corsi dei ragazzi in palestra del martedì dalle 17.15 alle 18.30 al palazzetto Ezio Perego e del giovedì dalle 17.00 alle 18.15 alle elementare Don Gnocchi di Besana sono SOSPESI fino al 24 Novembre (salvo nuove indicazioni). Le attività all’aperto sono consentite e continuano regolarmente insieme a tutti gli altri corsi seguendo le indicazioni date fin qui. Ricordiamo che l’accesso alle strutture è consentito SOLO agli iscritti e tramite il sistema di tracciamento con il braccialetto consegnato al momento dell’iscrizione.

BASKET : in attesa di chiarimenti da parte della FIP le attività della sezione continueranno in forma ridotta con attività generali di motoria di base, preparazione fisica e fitness.

FITNESS : corsi sospesi fino al 24 novembre 2020. Sarà nostra premura avvisare tutti i corsisti nel caso in cui la situazione si risolva PRIMA della scadenza indicata.

GINNASTICA ARTISTICA : in linea con le direttive FGI, ci troviamo costretti a SOSPENDERE temporaneamente TUTTI i corsi della sezione fino alla data indicata nell’attuale DPCM del 24 novembre 2020. Sarà nostra premura avvisare tutti i corsisti nel caso in cui la situazione si risolva PRIMA della scadenza indicata. Le lezioni perse verranno recuperate in coda.

JUDO : è consentito il regolarmente svolgimento delle sessioni di allenamento a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli e linee guida adottati dalla Federazione per il contenimento dei contagi agli ATLETI AGONISTI. Per i corsi di avviamento allo sport e per gli amatori è invece da intendersi SOSPESA per un mese l’attività di base al chiuso, in presenza. Sono attivi invece i corsi on line.

ORIENTEERING : la sezione prosegue con tutte le sue attività e corsi all’aperto.

PALLAVOLO : le attività di primovolley, minivolley e U12 sono SOSPESE. Si prosegue invece per le categorie dalla U13 fino alla U19 con la formula INSIEME ma SINGOLARMENTE DISTANZIATI. Vi terremo aggiornati in base alle nuove ordinanze regionali e disposizioni federali.

TIRO CON L’ARCO : sono consentite le attività di allenamento degli atleti agonisti, ed è altresì consentita l’attività di base, post avviamento dei soli Atleti regolarmente tesserati. Si precisa che non sono consentite tutte le attività promozionali e di formazione (corsi per neofiti). Tutte le suddette attività si dovranno svolgere negli impianti sportivi rigorosamente a porte chiuse.

TENNIS: in attesa di chiarimenti da parte delle federazioni da cui dipendiamo, i nostri corsi continuano come da programma. Confidiamo nel senso di responsabilità dei nostri tesserati nell’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19 seguendo le linee guida messe in atto dalla nostra Associazione.

SALA PESI : resterà chiusa fino al 24 Novembre.

Abbiamo superato il LOCKDOWN …………..  supereremo anche questo MESE !!