EVENTUALE UTILIZZO PALAZZETTO “EZIO PEREGO” PER VACCINAZIONI COVID19

EVENTUALE UTILIZZO PALAZZETTO “EZIO PEREGO” PER VACCINAZIONI COVID19

Carissimo soci,

in riferimento alle vostre richieste di delucidazioni in merito alle notizie di un eventuale utilizzo del Palazzetto “Ezio Perego” per vaccinazioni COVID19 siamo a trasmettere corrispondenza con Amministrazione Comunale :

 

EMAIL POLISPORTIVA ==> SIG. SINDACO – Besana in Brianza, 12 febbraio 2021

Egregio sig. Sindaco,

apprendiamo in questi giorni di una sua dichiarazione ai giornali locali che è intenzione del Comune di utilizzare per la prossima auspicata campagna vaccinazione Covid19 la struttura dl Palazzetto E. Perego, sulla scorta della positiva esperienza maturata nella recente campagna vaccinazione antinfluenzale.

Laddove richiesto non sarà sicuramente la Polisportiva a far mancare la collaborazione per portare a termine questa importante ed indispensabile campagna sanitaria. Ci stupisce però, che questa sua affermazione non ci sia stata anticipata, anche solo verbalmente, in una ottica di costante e costruttiva collaborazione.

Seppur consapevoli che la struttura si presti e appaia idonea allo scopo, riteniamo necessario dover informare per tempo le 800 famiglie che fanno riferimento alla Polisportiva,  che le attività sportive programmate per i loro figli potrebbero non aver luogo.

Le famiglie chiederanno conto alla Polisportiva del mancato preavviso o della mancanza di una offerta alternativa, aspetto questo di non secondaria importanza in termini economici e sociali.

Sicuri che nel prosieguo delle attività necessarie all’organizzazione della campagna di vaccinazione, che al momento appaiono estremamente incerte, vorrà considerare questi aspetti e tenerci adeguatamente informati, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Dario Catona – PRESIDENTE POLISPORTIVA BESANESE

EMAIL SIG. SINDACO ==> POLISPORTIVA BESANESE – Besana in Brianza, 12 febbraio 2021

Caro Dario (presidente Polisportiva Besanese)

Ti prego di far avere a tutti i membri del Consiglio della Polisportiva questa mia comunicazione e a chiunque tu ritenga utile. Al momento, non ho nulla di certo. Abbiamo solo dato la nostra disponibilità a collaborare per il piano regionale di vaccinazione anticovid, come auspico, abbiano fatto tutti i sindaci della nostra Provincia, Regione e d’Italia.

Penso che, se chiamati ad un gesto di così importante responsabilità, ognuno di noi debba fare la propria parte. Perché solo con lo sforzo di tutti, usciamo prima da questa situazione terribile.
Qualora dovessero sceglierci come punto vaccinale, non solo parlerò con te, ma vorrò parlare con ogni tesserato, soprattutto i più giovani, perchè verrebbero privati ancora una volta dell’attività sportiva in un momento così delicato. Ma questa volta, lo farebbero con un fine alto e nobile.

Appena avrò notizie certe in merito, non solo sarai tra i primi a saperlo, ma la Polisportiva sarà tra le prime associazioni di Besana a cui chiederemo una mano, per questo importante e speriamo risolutivo passaggio.

Cordialmente

Emanuele Pozzoli – SINDACO