Chi siamo
La Polisportiva Besanese nasce nel 1972 in un periodo in cui l’associazionismo sportivo non era presente nella nostra città. La finalità della Polisportiva è la promozione di attività sportive sul territorio besanese e l’avvicinamento allo sport per tutti i cittadini con particolare attenzione ai giovani.
L’associazione è affiliata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e al Centro Sportivo Italiano (CSI) oltre che a tutte le relative federazioni sportive: FIDAL (atletica), FIJLKAM (judo), FIP (pallacanestro), FIPAV (pallavolo), FITARCO (tiro con l’arco), FIT (tennis), FGI (ginnastica artistica) e FISO (orienteering).
La nostra associazione è cresciuta notevolmente durante il passare degli anni e all’alba dei 50 anni della sua fondazione vanta oltre 1000 tesserati e il supporto di circa 40 tecnici e allenatori qualificati.
Nel corso della sua storia la Polisportiva si è sempre contraddistinta nelle varie discipline raggiungendo risultati di ottimo livello grazie alla buona preparazione dei tecnici e la passione degli atleti.