Tiro con l’arco

TIRO CON L’ARCO

Le prime frecce degli arcieri della Polisportiva volarono nel cielo di Besana nel 1983 e nel 1985 avvenne l’affiliazione alla Fitarco.

Il merito fu di Piero Monti arciere membro della nazionale italiana che introdusse questo sport nella Polisportiva, organizzando corsi a cui parteciparono numerosi abitanti di Besana e dei paesi limitrofi.
Il successo dell’iniziativa fu tale che la Polisportiva inserì nel proprio piano di costruzione del centro sportivo un campo dedicato al tiro con l’arco.

La sezione arcieri continuò il suo sviluppo diventando una tra le prime società della Lombardia, sia per numero di iscritti che per risultati.

Annualmente viene organizzato un corso a cui partecipano sempre numerose persone e negli ultimi anni sono stati istituiti anche corsi giovanili per far sì che ragazzini dai 9 anni possano iniziare a partecipare a questa attività sportiva.