Sezione Basket – Riprendono i Campionati

Dopo la pausa natalizia e il fermo decretato dalla Federazioni Italiana Pallacanestro in conseguenza dell’applicazione delle norme sanitarie Covid -19,  in questi giorni sono ripartiti i campionati  delle diverse categorie a cui partecipano le nostre rappresentanze.

Venerdì 4 febbraio a scendere in campo è stata la nostra prima squadra che milita nel Campionato Nazionale Promozione – girone Como 1 – che ha ospitato al Palazzetto Perego la capoclassifica  Basket Cesano Seveso. Purtroppo il risultato, pur di estrema soddisfazione per la qualità del gioco espresso dai nostri ragazzi, è stato a favore degli ospiti che hanno confermato la loro leadership in classifica. Rimaniamo comunque terzi nel girone.

Per l’occasione i nostri ragazzi hanno indossato le nuove divise di gioco, che sono state realizzate con il contributo degli sponsor Frigerio Ornella di Giussano e G. Redaelli Spa di Besana a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la loro partecipazione alle nostre attività e alla condivisione delle finalità delle Polisportiva.

Lunedì 7 febbraio hanno fatto il loro debutto nell’anno 2022 i ragazzi  dell’under 14 che alla palestra Monti hanno ospitato la ASD Sirtorese  nella 7° giornata del Campionato CSI categoria Ragazzi.

La partita è stata combattuta e molto divertente sia per i partecipanti che i numerosi genitori presenti, che hanno sostenuto calorosamente le squadre in campo.

La Sirtorese ha avuto sul finale di gara la meglio e il risultato finale è stato di 34 a 33 per gli ospiti.

Grande comunque la gioia dei nostri giovani atleti per aver ripreso le competizioni.

In settimana riprenderanno gli Under 20 e gli Under 16 e a seguire gli Under 12. Buon Campionato a tutti e buon divertimento.

.