Lettera aperta al Sindaco di Besana in Brianza

Sig. Pozzoli

Dobbiamo registrare, nostro malgrado, l’ennesimo ingiustificato attacco da parte sua, a mezzo stampa, nei confronti di un volontario consigliere della Polisportiva, che, nella trasparenza che contraddistingue i rapporti fra responsabili di sezione e i genitori dei ragazzi o gli atleti, ha comunicato le difficoltà del momento e le possibili opzioni traendo spunto da una sua comunicazione scritta e dalle affermazioni verbali dell’assessore allo sport.

Come più volte ribadito e dimostrato negli anni siamo un gruppo di volontari di diversa estrazione, animato dalla passione per lo sport  che da questa passione e dal confronto quotidiano trae le energie per portare avanti, nelle molteplici difficoltà del momento, questa “istituzione besanese ultra cinquantennale ”  che Lei tende  con le sue affermazione a disconoscere.

Sicuramente la nostra visione dello sport è distante dalla sua, ma riteniamo doveroso ricordarle che non siamo e non saremo mai un suo avversario ne politico, nella più ampia accezione del termine, ne partitico.

Pertanto, la invitiamo ad escluderci dalla bagarre della prossima campagna elettorale.

Noi non facciamo “politica sulla pelle dei ragazzi” come lei ci accusa, semplicemente “Noi non facciamo politica”.

Cerchiamo sempre di rispettare i principi fondanti della associazione promuovendo a più livelli lo sport, con i mezzi e le possibilità che l’amministrazione comunale ci mette e ci metterà a disposizione. Se verranno meno questi mezzi e queste possibilità, nella trasparenza che ci contraddistingue faremo le opportune comunicazioni agli atleti e ai genitori dei ragazzi e avvieremo tutte le azioni  che riterremo utili e necessarie per il proseguimento della attività sportive

Cordialmente

Leggi l’articolo