Premiazioni stagione sportiva 2024/2025
Venerdì 30 gennaio 2026 la Polisportiva ha invitato soci e sostenitori a partecipare all’evento di premiazione dei risultati sportivi conseguiti nella stagione passata. Un momento di condivisione e di incontro, pensato non solo per celebrare i traguardi raggiunti, ma anche per rafforzare il senso di appartenenza e di comunità che da sempre contraddistingue la nostra realtà.
Durante la serata sono stati premiati atleti e squadre che si sono distinti per impegno, costanza e risultati, ma anche progetti educativi e sociali che rappresentano il valore dello sport come strumento di crescita e inclusione.
Le premiazioni sono state aperte dal presidente della società, Dario Catona, e proseguite dai responsabili di sezione e dagli assessori della giunta comunale Luciana Casiraghi e Alcide Riva, ai quali va un sentito ringraziamento per la presenza.
Atletica leggera
Per la sezione Atletica Leggera sono stati premiati: Salvatore Di Giorgio, Alessandro Colombo, Matteo Chinello, Alessandro Corbetta, Vanessa Cisorio, Chiara Colciago, Anna Mulas, Sofia Poli.
Basket
Per la sezione Basket è stato premiato Cristian Massei, fondatore della 1° squadra giovanile della besanese nel 1993. Dopo esperienze importanti in altre squadre che lo portano a giocare fino alla serie C, torna in Besanese nel 2013, ottiene la promozione e tutt'ora, nel 2026, è ancora atleta e mentore della nostra 1° squadra.
Ginnastica Artistica
Per la sezione di Ginnastica Artistica sono state premiate:
Eva Baroni: ORO e ARGENTO generale nelle gare di Federazione, categoria Junior.
Emma Baroni: ARGENTO generale e ARGENTO a volteggio, categoria Senior.
Matilde Capato: ARGENTO generale, categoria Allieve (non presente in foto).
Bianca Felici: BRONZO al trampolino, categoria Allieve.
Squadra di Acrobat composta da Roberta Bruno, Emma Fumagalli, Dalila Ghezzi: ARGENTO nella gara a squadre, categoria allieve.
Judo
Per la sezione Judo sono stati premiati:
Federico Bosis: ORO ai Campionati Italiani Assoluti FIJLKAM nella categoria -73kg, 7° classificato ai Campionati Europei U23, partecipazione ai campionati mondiali U21 (non presente in foto).
Giorgia Balconi: BRONZO ai Campionati Italiani FIJLKAM cadetti A2.
Elisabetta Pozzi: per aver ottenuto la qualifica di arbitro nazionale FIJLKAM.
Orienteering
Per la sezione Orienteering sono stati premiati:
La rappresentativa regionale Lombarda al Trofeo Coni con la squadra composta da Carlo Brambilla e Sara Mottadelli (MW14) e Paolo Brambilla e Marta Di Pace (MW12): ORO con la somma dei punteggi di 2 giornate di gara.
Alle gare del Trofeo Coni la Lombardia ha vinto l’ORO grazie al contributo della nostra squadra dell’Orienteering.
Pallavolo
Per la sezione Pallavolo sono stati premiati:
Gli atleti che assieme formano la squadra 1DM che la scorsa stagione ha ottenuto la promozione in serie D regionale: Pietro Dell’Acqua (capitano), Federico Nino, Gabriele Gatti, Stefano Talassi, Mattia Corti, Andrea Nava, Simone Pirovano, Vincenzo Bilotta, Federico Mittone, Ivan Rigamonti, Lorenzo Gignoli, Alberto Viganò (L1), Lorenzo Colombo (L2).
Lo staff composto da: Andrea Viganò, team manager, Stefano Chiera, 1o Allenatore, Franco Perego, 2o Allenatore.
Sport insieme
Sport Insieme è un progetto di condivisione e amicizia nello sport, nato dalla collaborazione tra il centro diurno Coop. l’Iride di Calò e la sezione basket grazie a Paolo Gasparetti. Cresciuto nel tempo, il progetto coinvolge oggi diverse realtà e più sezioni della Polisportiva.
A rappresentazione del successo del progetto sono stati premiati: Covento Roberto, Ferè Martina, Puddu Luca e Zotti Elia.
Tennis
Per la sezione Tennis sono stati premiati:
Usuelli Adriano: passato 6 turni nel torneo nazionale open, 4 cat FIT e quarti di finale al torneo Open 3, facendo finale anche alla gara di Merate e Semifinale a Sovico.
Gregorio Pacelli: BRONZO nei tornei Brianza Cup di Milano.
Isabella Sanvito e la figlia Flaminia: ORO come doppio femminile al circuito regionale lombardo di quarta categoria 2025.
Isabella Sanvito, Flaminia e Laura Molteni: ARGENTO campionato UISP tennis lombardia finale regionale 2025 coppa italia open femminile.
Tiro con l’arco
Per la sezione Tiro con l’arco sono stati premiati:
Mariacarla Corti, Monica Redaelli, Letizia Muzzupappa, Camilla Agrati.
La Polisportiva Besanese desidera ringraziare di cuore tutti gli atleti, i tecnici, i responsabili di sezione e le famiglie per l’impegno, la passione e la partecipazione dimostrati durante la stagione passata. Il contributo di ciascuno è prezioso per far crescere la nostra comunità e rendere lo sport un’esperienza di condivisione, crescita e amicizia. Con entusiasmo guardiamo alla stagione 2025-2026, augurandoci che porti nuovi traguardi, successi e momenti indimenticabili in tutte le sezioni, continuando a vivere insieme lo sport come occasione di confronto, divertimento e spirito di squadra.