3^ Prova CSEN Specialità Artistica - 21-22 aprile 2018 Arcore PDF Stampa E-mail

Arcore - 21-22 Aprile

Si conclude il Campionato CSEN di Specialità 2018 con molti splendidi risultati e molte portacolori Besanesi che ottengono il pass per le finali di Cesenatico!

2018_Specialita_3a

Ecco le Junior con la nostra esordiente Greta Savini che ottiene un superlativo Argento al Volteggio.

Giorgia Magni brilla con il bronzo alle Parallele, dove ottiene un mirabile 12,50 parimerito con la seconda classificata - solo di un giorno più giovane. Sesto posto al corpo libero.

Alessia Martin è bronzo alle parallele, attrezzo in cui è fortissima - a soli 5 centesimi dall'oro; quarta Rebecca Le Pera, quinta anche alla trave. Decima Leda Franceschini alle parallele. Nella Generale la migliore è Alessia, 13° su sessanta atlete; assente la Alessandra Valtorta per un infortunio, che ambiva a un posto nella generale assoluta.

2018_Specialita3b

Con la coppa in mano, Benedetta Viganò trionfa finalmente nella categoria Allieve B su settanta partecipanti, dimostrando in una superba prova tutto il suo valore: inarrivabile per tutte alle parallele e trampolino, consolida in ogni esercizio la leadership con 0,3 punti di vantaggio sulla seconda e si laurea VICECAMPIONESSA REGIONALE! Complimenti da tutta la Polisportiva Besanese!

Ottimi anche i risultati delle altre allieve: Settima nella generale Baroni Emma, la più giovane delle prime dieci nonché bronzo alle parallele e alla trave; 14° Arianna Sambruna, medaglia argento al Trampolino.

Si conclude con il titolo di VICECAMPIONESSA REGIONALE ALLIEVE A anche la prova di Clara Lacrima, settima ad Arcore e con al collo la medaglia d'oro alle parallele: COMPLIMENTI!!; bronzo alla trave (che vale qualificazione nazionale) per Emma Dell'Acqua; sesta Nadia Struga nello stesso attrezzo. Emma e Nadia sono giunte 13° e 14° su un totale di sessanta atelete.

Inoltre, Medaglie di argento e bronzo rispettivamente per Elisa Tavaglione e Alessandra Riva nelle parallele senior!

Grande è la soddisfazione per la Sezione Ginnastica Artistica di Polisportiva Besanese e gli istruttori Sonia, Gabriele e Barbara che tanto lavoro hanno svolto per tanti mesi coadiuvati da Martina Chinello, Lucia Restelli, Annalisa Motta, Katia Costa. Appuntamento alle Nazionali di Cesenatico con ben 11 atlete qualificate!